
La visita gastroenterologica si rende necessaria quando il paziente lamenta dei disturbi acuti o cronici, di una certa gravità, a carico dell’apparato digerente, dall’esofago al retto. Presso la nostra struttura sanitaria privata, il Centro riabilitativo e medico specialistico Madonna Del Carmine di
Figline Vegliaturo, ci occupiamo della diagnosi e della cura delle patologie di tutto l’apparato digerente. Non sottovalutate eventuali segnali di allarme: recatevi dal vostro medico di base, che eventualmente potrà prescrivervi una completa visita gastroenterologica.

La visita
Durante la visita, lo specialista gastroenterologo raccoglie tutti i dati che possono essergli utili per avere un quadro clinico completo: abitudini alimentari e stile di vita, presenza di eventuali vizi, sintomi riferiti e altri disturbi già note che potrebbero avere una relazione con i disturbi gastroenterici presenti. Al termine della visita potrà prescrivere ulteriori accertamenti, come ad esempio una gastroscopia o una colonscopia, oppure altri esami di laboratorio (come gli esami del sangue, delle urine o delle feci), radiografie, TAC, o ecografie. L’obiettivo è accertare o escludere le possibili cause dei disturbi ed effettuare una diagnosi il più possibile accurata e puntuale.

Le prestazioni
Oltre alla classica visita gastroenterologica, punto di partenza per l’analisi e la risoluzione di tutti i problemi a carico dell’apparato digerente, nel nostro poliambulatorio potrete effettuare:
- visite internistiche;
- ecografie epatiche e delle vie biliari
- ecografie dell’addome superiore e inferiore
- ecografie della milza
- endoscopie complete come gastroscopie ed endoscopie;
- test per la rilevazione e la conseguente cura dell’helicobacter pylori.
Contattateci per prenotare una visita.