
Dietologo a Cosenza: consulenze nutrizionali ed elaborazione di piani alimentari personalizzati

Il Centro riabilitativo e medico specialistico Madonna Del Carmine di Figline Vegliaturo, punto di riferimento in tutta la provincia di Cosenza, si occupa della cura del corpo umano a tutto tondo. La struttura polispecialistica, infatti, comprende reparti specializzati in tutte le principali branche della medicina, compresa la dietologia. Se siete alla ricerca di un
dietologo a Cosenza, un professionista dell’educazione alimentare che possa aiutarvi a rendere più sano il vostro rapporto con il cibo o coadiuvarvi nella cura di un’obesità o tendenza al sovrappeso causata da altri fattori, non esitate a contattarci. Potrete elaborare insieme piani alimentari su misura e combattere le condizioni fisiopatologiche riscontrate.

Consulenze nutrizionali
La prima visita dal dietologo di Cosenza, nella nostra struttura, permette di conoscere il paziente e capirne i reali bisogni nutrizionali. Presentarsi dal dietologo rappresenta già una piccola vittoria, sebbene il percorso sia solo all’inizio: si è disposti a mettersi alla prova per cambiare le proprie abitudini alimentari. Dopo un’analisi dei dati relativi al peso, alla massa e all’introito calorico abituale, relazionato all’attività fisica quotidiana effettuata, vengono fissati degli obiettivi da raggiungere a breve, medio e lungo termine. Le successive visite dal dietologo rappresentano dei controlli fondamentali per seguire il paziente e registrarne i progressi.

Le prestazioni
I nostri nutrizionisti e dietologi presenti a Cosenza rivestono un ruolo di primo piano nell’educazione alimentare del paziente, e spesso lavorano in coppia con uno psicologo, laddove le motivazioni profonde delle scorrette abitudini alimentari fossero profonde e radicate. Il nostro centro vi propone diverse prestazioni specialistiche:
- prima consulenza nutrizionale; analisi della composizione corporea;
- realizzazione di piani alimentari personalizzati; elaborazione di cura per disturbi complessi come anoressia o bulimia, squilibri conseguenti alla menopausa, allergie o altre malattie;
- veri e propri programmi di educazione alimentare per pazienti di qualsiasi fascia d’età;
- consigli e piani nutrizionali per le pazienti in gravidanza e allattamento;
- percorsi riabilitativi.
Prenotate la vostra visita nutrizionale in studio!